Con DDPF n. 1719 del 15/11/2019 la Regione Marche ha emanato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti quadro per l’offerta formativa pubblica finalizzata all’acquisizione di competenze di base e trasversali ai sensi dell’art. 44 comma 3 del d.lgs. n. 81 del 15/06/2015 “apprendistato professionalizzante”
L'Avviso pubblico ha come obiettivo finanziare, per gli anni 2020, 2021 e 2022, l’offerta formativa pubblica finalizzata all’acquisizione di competenze di base e trasversali da parte dei giovani che entrano nel mercato del lavoro con il contratto di apprendistato professionalizzante, dando certezza e continuità ai diritti dei lavoratori e agli obblighi in capo ai datori di lavoro.
L’Avviso prevede il finanziamento di n. 5 Progetti Quadro per l’offerta formativa pubblica finalizzata all’acquisizione di competenze di base e trasversali, uno per ciascuno dei seguenti ambiti territoriali:
- Ambito territoriale della provincia di Pesaro-Urbino;
- Ambito territoriale della provincia di Ancona;
- Ambito territoriale della provincia di Macerata;
- Ambito territoriale della provincia di Fermo;
- Ambito territoriale della provincia di Ascoli Piceno
Vai al Bando
Vai alla sezione "normativa" Apprendistato
CONVEGNO " Apprendisti e imprese - Obblighi e Opportunità dalla Formazione".
Venerdì 16 dicembre 2022, si è svolto presso il Grand Hotel Passetto di Ancona il Convegno dal titolo "Apprendisti e Imprese - Obblighi e Opportunità dalla Formazione". E' stata l'occasione per i principali attori coinvolti di confrontarsi sulle esperienze maturate negli ultimi anni e discutere del futuro della formazione in apprendistato nella Regione Marche.
Programma del convegno
Slide del convegno