Lavoro e Formazione Professionale

Elenco regionale degli enti accreditati e dei corsi OSS (L.R. n. 9/2021)

La Legge Regionale 11 giugno 2021, n. 9 ha istituito l’Elenco regionale degli operatori sociosanitari e degli enti accreditati per la formazione al fine di promuovere la conoscenza degli organismi di formazione accreditati operanti sul proprio territorio e dei corsi per il conseguimento della qualifica di operatore sociosanitario. L’elenco telematico è articolato nelle seguenti sezioni:

a)       sezione A, comprendente gli enti di formazione accreditati dalla Regione, gli Istituti professionali ad indirizzo “servizi sociosanitari” e “servizi per la sanità e l’assistenza sociale” ed indica i corsi attivi sul territorio riconosciuti secondo gli indirizzi operativi regionali;

b)      sezione B, contenente i nominativi di coloro che abbiano conseguito l’attestato di qualifica di operatore sociosanitario rilasciato dagli enti accreditati, che abbiano presentato domanda.

La sezione A dell’elenco telematico è consultabile al seguente link:

Anno 2021

Anno 2022