La Regione Marche in attuazione di quanto indicato dalla normativa nazionale, istituisce un “Elenco regionale di lavoratori ex Lavoratori Socialmente Utili”, di cui all’articolo 2, comma 1, del D.Lgs n.81 del 28/02/2000 che abbiano comunque proseguito il loro rapporto di lavoro con gli enti pubblici utilizzatori sino alla data 1° settembre 2013, al fine di favorire l’assunzione e tempo indeterminato degli stessi, presso gli enti pubblici territoriali della regione Marche che dovessero procedere ad assunzioni ai sensi dell’art. 16 della L. n. 56 del 28/02/1987 e s.m.i.. Tale intervento si prefigge di contribuire al superamento del precariato e della disoccupazione per una determinata tipologia di soggetti.
Il Soggetto che ritiene di avere i requisiti di ammissione per l’iscrizione in suddetto “Elenco regionale ex LSU”, in base ai requisiti di cui al punto 2 del Bando, può presentare la domanda di iscrizione utilizzando il modello di cui all’allegato A1 del presente Avviso, compilato in ogni suo dettaglio.
La presentazione di tale domanda non è soggetta a scadenza se non quella prevista dalla durata del “regime speciale” di assunzione di che trattasi, che è valido sino al 31/12/2018.
La domanda (Allegato A1) potrà essere inviata, a mezzo raccomandata postale indirizzata alla REGIONE MARCHE – Servizio Attività produttive, Lavoro, Turismo, Cultura e Internazionalizzazione – P.F. Formazione e Lavoro e Coordinamento Presidi Territoriali di Formazione e Lavoro – Via Tiziano n. 44 – 60125 Ancona, ovvero consegnata direttamente a mano al medesimo indirizzo.
Scarica il BANDO