Cultura

Beni culturali e artigianato artistico. Prospettive, strumenti e percorsi di lavoro,
Regione Marche 2001

Redatto con l’intento di offrire al pubblico alcuni dati riguardanti lo straordinario patrimonio culturale della regione e di orientare alla sua fruizione, in quanto settore dalle alta potenzialità economica e produttiva, l’opuscolo vuole essere anche un utile strumento utile di orientamento per quei giovani che intendono inserirsi in modo attivo e propositivo in questa particolare area del mercato del lavoro. La pubblicazione infatti offre alcune sintetiche indicazioni sulle prospettive occupazionali e sui nuovi profili professionali necessari all’espansione e alla qualificazione nell’ampio settore delle professioni e dei mestieri connessi al mondo della cultura e dei numerosi settori che la compongono: dallo spettacolo all’editoria, dall’informazione al turismo, dall’arte all’artigianto artistico.

Marina Massa