Agenda Digitale

Convenzioni con i Comuni

Allo scopo di coinvolgere il territorio nella fase attuativa degli interventi e velocizzare le fasi autorizzative e di esecuzione delle opere i comuni e le province sono tenuti alla sottoscrizione della convenzione operativa (vedi allegato). Il 18/05/2017 sono stati invitati tutti i comuni marchigiani ad un incontro che ha visto la partecipazione del Dott. Alessio Beltrame, Capo Segreteria Particolare del Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli, che ha esposto la Strategia Nazionale per la Banda Ultra Larga. Inoltre è intervenuto il Direttore Generale di Infratel Italia, Ing. Salvatore Lombardo, che ha illustrato le fasi di avanzamento delle gare per la stesura della Fibra Ottica, i conseguenti impatti operativi sulle amministrazioni comunali e provinciali.