Progetti

Scuole

 

immagine Bando scuole

La Regione Marche ha emanato un bando rivolto alle classi terze e quarte delle scuole secondarie superiori marchigiane sui temi dello sviluppo sostenibile.

La scadenza del bando è stata prorogata al 30 ottobre 2021. Leggi la news 

VAI ALLA PAGINA DEL BANDO per scaricare tutta la documentazione (Codice identificativo 4677) 

ELABORATI DELLE SCUOLE

 

 

 

 

 

pagina aggiornata al 1/06/2021

data ultima modifica della pagina 27/10/2021

Eventi in Natura

Eventi in Natura” è un progetto realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con i 45 Centri di educazione ambientale del territorio con lo scopo di tradurre i 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile in azioni pratiche per e con il cittadino. Lo scopo è quello di educare alla sostenibilità partendo dai bambini ma coinvolgendo anche i più grandi valorizzando il nostro territorio. Attraverso una serie di eventi ed incontri gratuiti si potrà esplorare la Regione e partecipare a diverse attività adatte sia a adulti che a famiglie: escursioni, esperienze sensoriali, laboratori, visite guidate e molto altro.

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le attività in programma segui la pagina Facebook Regione Marche Sostenibile

Guarda il video racconto sulla nostra pagina YouTube!

Rete dei CEA delle Marche

 

 

pagina aggiornata al 1/06/2021

data ultima modifica della pagina 27/10/2021

Progetti europei

 

AdriaClim

Interreg Italy-Croatia AdriaClim è un progetto europeo dedicato alla salvaguardia del Mar Adriatico e le sue coste.

Lo scopo del progetto è quello di contrastare i cambiamenti climatici incrementando la capacità di adattamento del territorio, specialmente nelle aree costiere e marine.

In particolare, la Regione Marche partecipa al progetto AdriaClim mettendolo in relazione con la Strategia di Sviluppo Sostenibile Regionale. La SRSvS utilizza il quadro climatico come strumento di monitoraggio e pianificazione degli interventi per migliorare la resilienza del territorio.

Per ulteriori informazioni sul progetto visita il sito Interreg Italy-Croatia AdriaClim.

 

pagina aggiornata al 1/06/2021

data ultima modifica della pagina 17/11/2021