giovedì 14 settembre 2023  10:20

La Giunta regionale nella seduta del 13/03/2023, con delibera n. 322, ha adottato la proposta di Piano regionale di adattamento al cambiamento climatico.

All’interno dell’azione regionale in tema di cambiamento climatico, si inseriscono anche vari momenti di incontro, rivolti agli stakeholders. Tra questi incontri rientra anche il convegno dal titolo “Impatti del cambiamento climatico: nuove criticità e soluzioni nella gestione territoriale”, organizzato dalla Regione Marche il giorno 25 settembre 2023, presso la sede regionale di Palazzo Li Madou – sala Li Madou.

“L’obiettivo è quello di approfondire il tema del cambiamento climatico e quindi della sua gestione dal punto di vista territoriale” ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Stefano Aguzzi. “Nel fare saranno illustrate le azioni portate avanti fino ad ora dalla Regione sul tema, per poi focalizzarsi su approcci futuri da implementare. Una parte importante del convegno sarà quella incentrata sullo studio degli impatti climatici in contesto costiero, tema che la Regione sta attualmente esplorando e monitorando”.

Il convegno prevede una serie di interventi durante la mattinata e una tavola rotonda conclusiva sulla percezione mediatica del cambiamento climatico nel pomeriggio.

Durante la mattinata sarà possibile seguire l’evento online su piattaforma TEAMS al seguente link.

Segui l' evento on line