lunedì 18 novembre 2024  13:25 

La Commissione europea ha lanciato un nuovo invito per i media, pubblicando l'8° bando per la presentazione di proposte. Questo invito, mirato a sostenere attività mediatiche che promuovono la politica di coesione, mette a disposizione un budget complessivo di 3,5 milioni di euro.

La Commissione cerca contenuti editorialmente indipendenti da parte di organi di informazione, università e enti pubblici e privati. Le proposte possono includere progetti che riguardano documentari, articoli, reportages e iniziative di sensibilizzazione sui temi della coesione, come il sostegno alle regioni più svantaggiate, la promozione dell'inclusione sociale e la crescita sostenibile. L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo ai benefici e all'importanza della coesione europea, sottolineando come queste politiche possano influenzare positivamente la vita dei cittadini.

Le organizzazioni interessate hanno tempo fino alle 17:00 del 7 gennaio 2025 per presentare le loro candidature. Le proposte saranno valutate in base alla loro innovazione, rilevanza e capacità di coinvolgere il pubblico. Questo è un'opportunità imperdibile per contribuire a raccontare storie significative che evidenziano l'impatto delle politiche di coesione sull'Europa e sui suoi cittadini, con l'intento di promuovere una maggiore comprensione e partecipazione alla politica europea.

Per ulteriori dettagli e per accedere ai documenti necessari, le organizzazioni possono visitare il sito web della Commissione europea, dove sono disponibili linee guida e informazioni utili sul bando. https://ec.europa.eu/info/funding-tender