News ed Eventi

martedì 5 novembre 2024  11:53 

La Regione Marche, attraverso il settore Lavoro e Formazione, dal 29 al 30 ottobre 2024 ha partecipato alla XIII edizione di ExpoTraining, la fiera dedicata all’orientamento, alla formazione e alla sicurezza sul lavoro. Durante l’evento, sono state presentate numerose opportunità formative e percorsi di sviluppo professionale finanziati anche con il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), pensati per il re-skilling e la crescita occupazionale di giovani e lavoratori.

La manifestazione ha ospitato una conferenza stampa che ha visto gli interventi dei dirigenti del settore Lavoro e Formazione della Regione. Tra i relatori, Massimo Rocchi, Direttore del Settore Politiche Attive, ha illustrato le nuove iniziative, insieme ai saluti istituzionali dell'Assessore al Lavoro Stefano Aguzzi. Vari funzionari regionali sono intervenuti per approfondire le diverse progettualità.

Arricchendo ulteriormente il dialogo, studenti e insegnanti di istituti come l’IIS Bramante Pannaggi, l’IIS Volterra-Elia e l’IIS Giuseppe Garibaldi hanno portato le loro testimonianze sul campo, creando un prezioso momento di confronto per tutti i partecipanti.


Servizi Televisivi

Interviste

  • Ascolta le interviste dei partecipanti a questo link.
  • Alcune foto della fiera:

 

 

Direzione programmazione integrata risorse comunitarie e nazionali
Settore Programmazione delle risorse comunitarie
Settore Programmazione delle risorse nazionali e aiuti di Stato
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Segreteria
tel. 071 806 3643  fax 071 806 3037

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 071 806 3858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it

Mail istituzionale:  direzione.programmazioneintegrata@regione.marche.it

PEC: regione.marche.programmazioneunitaria@emarche.it