News ed Eventi

giovedì 21 marzo 2024  16:52

È stata prorogata alle ore 13 del 10 maggio la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando PR FESR 2021-2027  “Innovazione di prodotto sostenibile e digitale”.

Il bando incentiva le imprese ad innovare e diversificare i propri prodotti o servizi mediante soluzioni innovative basate sulla “twin transition” (innovazione sostenibile/circolare e innovazione digitale), unitamente all’adozione di adeguate strategie commerciali e di marketing incentrate sul prodotto innovato.

Le risorse disponibili ammontano a 28 milioni di euro,  che verranno ripartite tra i sette ambiti della Strategia regionale di specializzazione intelligente 21-27: casa, arredo e ambienti di vita, moda e persona, meccanica ed engineering, agroalimentare, economia dei servizi e del turismo, prodotti e servizi per la cultura e l’educazione, prodotti e servizi per la salute.

Il contributo, per ogni progetto, non potrà superare i 200 mila euro.

Sono previste premialità per le imprese che introducono iniziative per migliorare il welfare aziendale e il benessere dei lavoratori e che integrano l’investimento con corsi di formazione del personale aziendale.

Per visualizzare il bando clicca qui

Direzione programmazione integrata risorse comunitarie e nazionali
Settore Programmazione delle risorse comunitarie
Settore Programmazione delle risorse nazionali e aiuti di Stato