venerdì 6 ottobre 2023  10:14

Il Career Day è il più importante momento d’incontro tra l’Università di Urbino e il mondo del lavoro. E’ un evento che si articola in laboratori, seminari, webinar e incontri con le imprese con l’obiettivo di fornire a laureati e laureandi gli strumenti necessari per realizzare i propri obiettivi lavorativi e sviluppare una strategia personalizzata per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

EUROPE DIRECT Regione Marche in occasione del Career Day promuove, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea UNIURB, un webinar online il 16 ottobre 2023 dalle 11.00 alle 12.30 “Guida ai programmi dell’Unione europea nell’Anno Europeo delle Competenze. Conoscere per crescere”.

Si parlerà di Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà, Carriera e Tirocini nell’UE, opportunità e bandi FSE+, Azioni Marie Skłodowska-Curie, SALTO-Gioventù, Erasmus Giovani Imprenditori, mobilità e volontariato.

Sarà presente all’incontro anche Stefano Campanari dell’Associazione Scambieuropei che spiegherà come partecipare ai progetti dell’UE e cosa rappresenta l’esperienza di uno scambio culturale e di una mobilità all’estero.

EUROPE DIRECT Regione Marche, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea UNIURB, sarà presente con un EU Corner anche il 26  ottobre 2023 in presenza dalle 9:30 alle ore 18:00 SALA DEL TRONO - PALAZZO DUCALE PIAZZA RINASCIMENTO – URBINO

Per informazioni: https://hello.uniurb.it/careerday/