venerdì 22 aprile 2022  10:54 

 

In occasione del Career Day 2022 promosso dall’Università di Camerino, la Regione Marche con EURES Regione Marche, i Centri per l’ImpiegoEUROPE DIRECT Regione Marche e  EUROPE DIRECT Unione Montana Marca di Camerino saranno presenti nei giorni 27-28 aprile nei locali di Lanciano Forum per informare studenti, laureati e mondo universitario sulle opportunità promosse dall’Unione europea nei settori istruzione, formazione, lavoro, mobilità e i servizi offerti dai Centri per l’impiego, le politiche attive del lavoro, i contratti di lavoro, gli incentivi alle assunzioni.

 

A disposizione dei giovani ci sarà anche un European Corner EUROPE DIRECT Regione Marche e EUROPE DIRECT Unione Montana Marca di Camerino per colloquiindividuali e per la distribuzione di materiale informativo dell’UE.

 

EUROPE DIRECT Regione Marche, in particolare nelle giornate del 27 e 28 aprile dalle 15.15 alle 16.15 - sala B, illustrerà le opportunità di tirocinio e carriera nell’Unione europea. L’incontro è in presenza.

 

Il 2022 è l’Anno Europeo dei Giovani - #EYY2022 - https://europa.eu/youth/year-of-youth_it

I centri EUROPE DIRECT Regione Marche e EUROPE DIRECT Unione Montana Marca di Camerino in occasione del Career Day intendono perseguire gli obiettivi dell’EYY2022quali:

- incoraggiare tutti i giovani a diventare cittadini attivi e attori del cambiamento positivo;

- promuovere le opportunità e i programmi che l’UE offre ai giovani a sostegno del loro sviluppo personale, sociale e professionale.

 

Al seguente link il programma del Career Day 2022https://careerday.unicam.it/programma.php