Scuola della Pubblica Amministrazione

Atti e regolamenti

QUI il nuovo Regolamento della Scuola di Formazione adottato con D.G.R. 274 del 14 MARZO 2022. Da prestare ATTENZIONE al All.A, para. A, FASE V, in cui si introduce per le attività formative a distanza sincrone (webinar) ai fini del rilascio degli attestati, oltre il requisito del 75% di frequenza, anche il 50% di attenzione (la piattaforma rileva infatti la SOGLIA DI ATTENZIONE. Si consiglia pertanto di tenere la finestra del webinar a schermo intero per evitare una soglia di attenzione bassa).

 

Sono qui consultabili le Disposizioni attuative per la gestione diretta di seminari informativi rivolti a Pubblici dipendenti da parte della Scuola Regionale di formazione della Pubblica Amministrazione, che regolamentano e descrivono questo strumento formativo: DGR n.1644 del 23/12/2019 (Disposizioni attuative) e successiva modifica All. D - DGR 657/2020

 

Qui è consultabile il Programma triennale delle attività formative per i dipendenti degli Enti Territoriali della regione Marche 2022-2024 e piano annuale delle attività 2022​:  DGR n. 275 del 14/03/2022 (All. A - Programma '22-24)

La Scuola Regionale di Formazione della Pubblica Amministrazione ha adottato lo strumento della Carta della Qualità al fine di definire e comunicare in modo comprensibile gli impegni che si assumono a garanzia della qualità dei servizi formativi erogati nei confronti dei committenti (strutture interne alla Giunta regionale, enti locali e altre pubbliche amministrazioni che commissionano i progetti formativi) e degli utenti (partecipanti ai corsi di formazione), in termini strategici (mission), organizzativi (servizi offerti e risorse impiegate), operativi (obiettivi e standard di qualità) e preventivi (dispositivi di garanzia a tutela dei committenti/utenti dei servizi).

Ai fini della trasparenza e distribuzione della Carta della Qualità, questa viene qui pubblicata (Carta della Qualità) oltreché affissa in bacheca presso gli uffici della Scuola, in via Gentile da Fabriano n. 2/4 Ancona, Palazzo Li Madou.

La Carta della Qualità potrà essere riesaminata ed eventualmente aggiornata, su proposta del Responsabile della Qualità o del Dirigente della struttura, in modo da garantirne l’adeguatezza, l’efficacia e l’efficienza qualora si presentassero situazioni nuove o diverse.

Le variazioni saranno basate sia sulle risultanze delle rilevazioni e valutazioni operate sull’attività formativa, che sulle novità legislative e di indirizzo determinatesi nel biennio di utilizzo della precedente versione della Carta della Qualità.