PSR 2014-2022

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2022

APP PSR Marche 2014 - 2020

Il PSR Marche 2014-2020 vuole essere sempre a disposizione degli operatori economici del territorio che hanno fatto richiesta di accedere agli aiuti a cofinanziamento europeo. Per questo, nell’ambito del Piano di comunicazione PSR, con l’aiuto della Struttura regionale, è stata sviluppata una APP che consente di avere in qualsiasi momento le principali informazioni e aggiornamenti sul Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Marche.

La funzionalità più importante riguarda la possibilità – per chi è già beneficiario del PSR Marche – di tenere sotto controllo lo stato della propria domanda di sostegno (approvazione progetto, fasi di pagamento, ecc.).

Accedendo all’APP tramite le credenziali Cohesion, i beneficiari hanno a disposizione un supporto tracciabile e on-going tramite il quale seguire agevolmente l’andamento delle principali procedure amministrative previste dopo aver ottenuto il cofinanziamento del proprio progetto.

Gli imprenditori/beneficiari ricevono direttamente sul proprio smartphone e in automatico le notifiche relative alle scadenze da rispettare per la corretta gestione della propria pratica. Le notifiche riguardano principalmente le scadenze per la presentazione di eventuali varianti e delle domande di pagamento tramite SIAR o di altra documentazione relativa al progetto da realizzare o richiesta nel corso dell’istruttoria.

L’APP inoltre, tramite il collegamento diretto con il sito del PSR Marche, permette di rimanere sempre aggiornati sulle ultime news pubblicate e di visualizzare tutti i bandi, attivi e scaduti, del PSR. In particolare, la navigazione di questa sezione, accessibile a tutti, beneficiari e non, è personalizzabile previa registrazione: i contenuti possono essere impostati utilizzando appositi filtri che consentono di visualizzarli in base ai propri interessi.

Ha, infine, una funzionalità didattica perché è prevista la possibilità di partecipare a un gioco destinato ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza sulle opportunità che provengono dal PSR della Regione Marche nell'ambito della politica agricola comune sotto forma di domanda. Detta funzionalità sarà utilizzata soprattutto nell’ambito del Progetto studenti.

Scarica la presentazione dell'APP.

Scarica l’APP a questi link:

Logo dell'APP del Psr Marche 2014-2020

Disponibile su Google Play