Turismo, Sport, Tempo Libero

Professioni sportive della montagna

Avviso pubblico Collegio Regionale Guide Alpine Marche per la presentazione delle domande di ammissione alle prove selettive per l’accesso e la frequenza al corso di Formazione di Accompagnatore di media montagna di cui alla DGR 769/2024.
Scadenza presentazione domande 1 ottobre 2024 

rettifica (05/09/2024) pubblicata sul B.U.R. del 12/09/2024

 

Avviso pubblico del Collegio regionale dei Maestri di sci per l’ammissione al corso di formazione per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento dello sci alpino (l.r. 23 gennaio 1996 n. 4) - B.U.R. 07 Marzo 2024 (Scadenza 06 Aprile 2024) (SCADUTO)

Riapertura dei termini - Avviso pubblico del Collegio Guide Alpine delle Marche per la presentazione delle domande di ammissione alle prove selettive per l’accesso e la frequenza al Corso di Formazione di Accompagnatore di media montagna (L.R. 23 gennaio 1996, n. 4) – Scadenza 27 ottobre 2023 (SCADUTO)

[SCADUTO] Avviso pubblico del Collegio Guide Alpine delle Marche per la presentazione delle domande di ammissione alle prove selettive per l’accesso e la frequenza al Corso di Formazione di Accompagnatore di media montagna (L.R. 23 gennaio 1996, n. 4) – Scadenza 29 luglio 2023 (SCADUTO)

Avviso pubblico del Collegio regionale dei Maestri di sci per l’ammissione al corso di formazione per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento dello sci alpino (l.r. 23 gennaio 1996 n. 4) - 09 Marzo 2023 (Scadenza 08 Aprile 2023) (SCADUTO)

Avviso pubblico del Collegio regionale dei Maestri di sci per l’ammissione al corso di formazione per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento dello sci alpino (l.r. 23 gennaio 1996 n. 4) - Marzo 2022 (SCADUTO)

Avviso pubblico del Collegio regionale dei Maestri di sci del 20-01-2022 per l'erogazione di contributi a favore di maestri di sci e scuole di sci colpiti dalla crisi covid-19, dl 22/03/2021 n° 41 (SCADUTO)

DGR n. 1365 del 15/11/2021 criteri e delle modalità per l’erogazione di contributi in favore di maestri di sci e delle scuole di sci colpiti dalla crisi da COVID-19 (SCADUTO)

Della DGR n. 1365 del 15/11/2021 DL n. 41/2021 - Approvazione dei criteri e delle modalità per l’erogazione di contributi in favore di maestri di sci e delle scuole di sci colpiti dalla crisi da COVID-19, a causa della mancata apertura al pubblico dei comprensori sciistici nella stagione sciistica invernale 2020/2021 e approvazione schema di convenzione tra la Regione Marche e il Collegio Regionale dei Maestri di Sci per la gestione del procedimento a beneficio dei propri iscritti.
DDPF n. 245 del 14/12/2021 Fondo di cui all’art. 2 del DL n. 41 del 22/03/2021, convertito, con modificazioni dalla Legge n. 69 del 21/05/2021. Erogazione di contributi in favore di maestri di sci e delle scuole di sci colpiti dalla crisi da COVID-19, a causa della mancata apertura al pubblico dei comprensori sciistici nella stagione sciistica invernale 2020/2021.
Allegato A Allegato B

Il Collegio Regionale Guide Alpine Maestri di Alpinismo Marche ha adottato l’avviso per la presentazione delle domande di ammissione alle prove selettive per l’accesso e la frequenza al corso di Formazione di Accompagnatore di media montagna di cui alla DGR 295/2021.
Scadenza presentazione domande 31 agosto 2021 (SCADUTO)

Il Collegio Regionale Guide Alpine Maestri di Alpinismo Marche ha adottato l’avviso per l’accesso e la frequenza al corso di Formazione di Aspirante Guida Alpina primo livello di cui alla DGR 295/2021
Scadenza presentazione domande 31 luglio 2021 (SCADUTO)

Il Collegio Regionale Guide Alpine Maestri di Alpinismo Marche ha adottato l’avviso per la presentazione delle domande di ammissione alle prove selettive per l’accesso e la frequenza al corso di Formazione di Accompagnatore di media montagna di cui alla DGR 295/2021. (SCADUTO)

Il Collegio Regionale Guide Alpine Maestri di Alpinismo Marche ha adottato l’avviso per l’accesso e la frequenza al corso di Formazione di Aspirante Guida Alpina primo livello di cui alla DGR 295/2021 (SCADUTO)

Il Collegio Regionale dei Maestri di Sci ha adottato l’avviso per la selezione dei partecipanti al corso per Maestri di Sci di cui alla DGR 295/2021 (SCADUTO)

Di seguito ne viene pubblicato l’avviso ed i relativi allegati:

AVVISO PUBBLICO PER L'AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL'ABILITAZIONE ALL'INSEGNAMENTO DELLO SCI ALPINO
Allegato a - Domanda
Allegato B - Questionario sulla salute

 

Per ogni informazione fare riferimento al Collegio Regionale dei Maestri di Sci al seguente link:
https://www.maestridiscimarche.it/2021/03/31/bando-2021/

Normativa di riferimento:

Con la DGR 991 del 27 Luglio 2020, ai sensi dell'art. 40 della LR n. 4/1996,la Regione Marche ha approvato i criteri e le modalità per la concessione del contributo al Collegio regionale delle guide alpine.

DGR 991 del 27 Luglio 2020 - Promozione e diffusione dell’alpinismo – Contributo al Collegio regionale delle Guide alpine

DGR 991 del 27 Luglio 2020 - Allegato 1

D.D.P.F. POLITICHE GIOVANILI E SPORT n. 224 del 09 Settembre 2020 - – Concessione contributo al Collegio regionale delle Guide alpine.