Energia

News ed eventi

martedì 14 dicembre 2021  10:14

Con legge 28 maggio 2021, n. 84 è stato stabilito il distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla Regione Marche e la loro aggregazione alla Regione Emilia-Romagna. La Regione Emilia-Romagna ha quindi emanato la legge regionale 26 novembre 2021, n. 18 che riporta le misure per l’attuazione della legge n. 84/2021.

Il distacco dei due comuni avverrà a far data dal 14/12/2021 e comporta conseguenze anche per la gestione dei dati degli impianti termici in essi ubicati, ora censiti nel catasto della Regione Marche (CURMIT), e per i procedimenti di controllo e ispezione su tali impianti.

In merito, le due amministrazioni regionali e la Provincia di Pesaro-Urbino hanno raggiunto un’intesa per quanto concerne la possibilità di trasferimento dei dati relativi agli impianti termici ubicati nei territori dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dal CURMIT al catasto regionale degli impianti termici della Regione Emilia-Romagna (CRITER), e per la gestione dei procedimenti derivanti da ispezioni già effettuate alla data di entrata in vigore della L.R. 18/2021 o comunque inerenti attività di manutenzione e controllo eseguite entro il 13/12/2021. Nell’informativa allegata tutti i dettagli.

CIRCOLARE