mercoledì 6 aprile 2022  17:09

Sarà Ascoli Piceno la prima tappa nelle Marche di “Italia Domani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del PNRR.

L’evento si svolgerà il giorno 8 aprile, alle ore 11.00 al Teatro Filarmonici in via delle Torri.

Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Alberto Tabacchi, Dirigente generale della Segreteria tecnica del PNRR, e Romano Benini, Coordinatore della Segreteria tecnica del Piano Complementare per le aree dei sismi 2016 e 2009, illustreranno i progetti per la città, i vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del PNRR e le modalità per accedere alle risorse.

Interverranno il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti.

La seconda parte dell’incontro sarà caratterizzata dal dialogo con i cittadini, con le associazioni di categoria e le imprese.

L'evento sarà moderato dal Capo dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio, Paola Ansuini.

Per accreditarsi: segreteriasindaco@comune.ap.it.

L’ingresso alla sala sarà consentito a partire dalle ore 10.15.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sull’homepage del portale Italiadomani o sul canale Youtube del Comune di Ascoli Piceno.

Visualizza il Programma dell'evento.