martedì 24 settembre 2024  11:48 
La Regione Marche, attraverso l'ATIM - Agenzia Turismo ed Internazionalizzazione Marche, sarà presente alla fiera Italian Travel Workshop (ITW) di Stoccolma, che si terrà oggi, martedì 24 settembre, allo Sheraton Stockholm Hotel. Questo importante appuntamento si conferma una delle principali occasioni per la promozione e la commercializzazione del turismo marchigiano all'estero.
La partecipazione all'ITW di Stoccolma rappresenta una vetrina di rilievo per le Marche, una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali, pronte a catturare l'interesse di tour operator e buyers internazionali. La fiera accoglie infatti operatori turistici provenienti da tutta Italia e buyers specializzati dal Nord Europa, principalmente Scandinavi e Paesi Baltici.
L’obiettivo della partecipazione della Regione Marche è rafforzare la propria presenza sul mercato turistico del Nord Europa, favorendo la creazione di nuove opportunità commerciali e promuovendo il territorio come destinazione turistica di eccellenza.
Le Marche saranno presenti con 8 co-espositori tra operatori turistici di incoming e strutture ricettive, che effettueranno incontri B2B con numerosi buyers internazionali. Verranno presentate offerte turistiche innovative che puntano a valorizzare il patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico delle Marche, con particolare attenzione alle esigenze del pubblico scandinavo, sempre più interessato a esperienze di viaggio autentiche e sostenibili.
"La presenza alla fiera ITW di Stoccolma - afferma il direttore dell’ATIM, Stefania Bussoletti - è un'opportunità strategica per presentare le nostre eccellenze e attrarre un turismo qualificato, interessato alle nostre proposte culturali, ai suggestivi itinerari storico-artistici e alla nostra enogastronomia d’eccellenza".
L’evento di Stoccolma sarà seguito dall’ITW di Napoli (22 ottobre), dall’ACE – Art of Cities Exchange di Roma (14-17 Novembre) e infine dall’ITW di Monaco (3 dicembre), altre tappe importanti nel calendario delle attività promozionali della Regione Marche, per consolidare ulteriormente il legame con il mercato nazionale e internazionale.