Text/HTML

Call us now
06/07/2022

AMBASCIATORE ITALIANO A SAN MARINO IN VISITA IN REGIONE

Il presidente della Regione, Francesco Acquaroli ha ricevuto oggi la visita dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di San Marino, Sergio Mercuri. Un incontro molto cordiale con il diplomatico che ha rivendicato lontane origini marchigiane e una grande ammirazione per le bellezze paesaggistiche e architettoniche della nostra regione . Il dialogo si è incentrato soprattutto sulle diverse possibilità di collaborazione verso iniziative comuni per le quali il presidente Acquaroli ha assicurato la massima disponibilità. Iniziative soprattutto di carattere turistico finalizzate alla promozione del territorio contiguo del Montefeltro, come la valorizzazione di alcuni intinerari oltre che di percorsi culturali che accomunano Marche e San Marino. Altro tema toccato, quello dei lavoratori transfrontalieri marchigiani, arrivati a 7000 negli ultimi anni prima della pandemia e la creazione di un osservatorio del lavoro. L’incontro si è concluso con l’invito da parte dell’Ambasciatore a San Marino al Presidente che l’ha accolto con grande interesse e positività non escludendo una visita per il prossimo settembre.