Logo Servizio Civile Servizio Civile

News e pubblicazioni

mercoledì 13 aprile 2022  11:34
Con decreto del Settore Istruzione, Innovazione sociale e sport del 13/04/2022 n. 92/IISP è stato emanato un nuovo  avviso pubblico per l’adesione degli Enti di servizio civile Regionale e Universale alla nuova garanzia giovani: servizio civile – anno 2022.

Le adesioni possono essere presentate esclusivamente dagli Enti con sede nel territorio regionale:
- iscritti all’albo degli enti di servizio civile Marche di cui alla Legge Regionale n. 15/2005,
- iscritti come Ente titolare e/o come Ente di accoglienza all’albo nazionale degli Enti di servizio civile universale di cui al D. Lgs. n. 40/2017.

Per facilitare e accrescere l’offerta ai NEET interessati, in via transitoria, possono presentare domanda di adesione alle Misura 6 (servizio civile) anche gli Enti non ancora iscritti che abbiano presentato regolare istanza di accreditamento al servizio civile regionale e/o universale. Per quest’ultimi, l’approvazione del progetto d’intervento è subordinata alla positiva conclusione del procedimento di iscrizione.

Le domande dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA utilizzando il sistema informatico SIFORM 2 implementato e accessibile all’indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it

Per accedere al sistema informatico SIFORM2 l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ovvero credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità. Sono supportate le seguenti modalità: SPID, CNS – carta nazionale dei servizi.
Ciascun utente si dovrà autenticare al Siform2 come persona fisica e successivamente come legale rappresentante dell’Ente.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro il termine perentorio del 31/05/2022

Decreto n. 92/IISP del 13/04/2022
Allegato A – Avviso

Allegato A2 - Scheda progetto di Intervento