Blog

martedì 28 giugno 2022  16:53 

La Regione Marche, nell’ambito della convenzione Regione Marche/ICE-Agenzia per la realizzazione del “Progetto Moda Europa” e in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, prevede di partecipare alle prossime edizioni di “TRANOI Femme” (Parigi, 29 settembre – 2 ottobre 2022) e di “PREMIERE CLASSE” (Parigi, 30 settembre - 3 ottobre 2022), con una delegazione di imprese produttrici marchigiane nei settori moda/accessori moda.

 

 

 

Ulteriori informazioni - modalità di partecipazione e allegati

 

In breve:

 

L’invito è rivolto ad aziende di produzione con sede legale e produttiva nella Regione Marche, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti ai seguenti settori:

- calzature
- pelletteria
- abbigliamento
- accessori moda

Le Imprese, alla presentazione della manifestazione di interesse, devono:

  • avere sede legale ed operativa attiva sul territorio marchigiano e regolarmente registrate presso la Camera di Commercio delle Marche;

  • essere in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, di contributi previdenziali ed assistenziali secondo la vigente normativa;

  • isporre di un sito internet e materiale promozionale in lingua inglese.

TRANOI Femme si svolge durante la Paris Fashion Week di Parigi presso il Palais de la Bourse, nel cuore di una città che è da sempre fonte di ispirazione per la moda così come PREMIERE CLASSE che rappresenta  l'imperdibile fiera di moda e accessori moda che ha luogo durante la Paris Fashion Week. Da 30 anni la manifestazione, che presenta quasi 450 brand e designer, svela le tendenze degli accessori della prossima stagione e i giovani designer che faranno la moda di domani. Entrambe le fiere sono un'importante occasione per mantenere e ampliare la percezione della qualità produttiva e della creatività delle aziende italiane sui mercati esteri. 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate

ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 4 LUGLIO 2022

con l’invio del seguente allegato debitamente compilato e firmato:

  Allegato 1) Domanda di ammissione

    Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali alla pec: regione.marche.innovazionericerca@emarche.it

Le adesioni di partecipazione saranno sottoposte alla valutazione dei rispettivi comitati preposti all’interno degli enti organizzatori e dagli stessi accettate ad
insindacabile giudizio. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di azioni collaterali che saranno comunicate successivamente alle aziende partecipanti, oltre ad una successiva iniziativa di incoming di operatori di settore e della stampa specializzata, che saranno realizzati dalla Regione Marche in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche

 

La partecipazione espositiva all’iniziativa, relativamente alla messa a disposizione dello stand preallestito di 6mq, è a carico della Regione Marche.

Restano a carico delle imprese:

  • spese di viaggio e soggiorno

  • spese di spedizione di eventuali campionature e/o materiale promozionale presso lo stand

    La partecipazione regionale è finanziata con risorse regionali di cui alla DGR 682/2022 “Piano Integrato per interventi di internazionalizzazione, cooperazione internazionale e Macroregione Adriatico Ionica (Anno 2022)”

Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo “de minimis”)
Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).