mercoledì 13 aprile 2022  08:00 

 

Oggi 13 aprile 2022 ore 10:00,  in collaborazione con la docente Lucia D’Ambrosi, si terrà la lezione online “Comunicare l’Europa. La conferenza sul futuro dell’Europa” - Dialogo con gli studenti universitari nell’ambito del corso Comunicazione pubblica e Open government - Università di Macerata

 

Il centro EUROPE DIRECT Regione Marche illustrerà i servizi promossi dalla rete EUROPE DIRECT alla cittadinanza e alle imprese e parlerà dell'importanza  della Conferenza sul futuro dell'Europa e della piattaforma digitale multilingue futureu.europa.eu, il portale per la Conferenza,  che mira a massimizzare la partecipazione, promuovere un dibattito realmente europeo tra i cittadini e garantire l’accessibilità e la trasparenza della Conferenza sul futuro dell’Europa, favorendo un processo “dal basso verso l’alto”.

 

La CoFe sta giungendo  verso la finalizzazione delle raccomandazioni politiche. I presidenti  e i portavoce dei 9 gruppi di lavoro  della Plenaria della Conferenza hanno presentato le loro proposte consolidate raggruppate per temi durante  la plenaria della Conferenza del 8-9 aprile .