mercoledì 12 aprile 2023  10:30

“Opportunità di sviluppo per attrarre occupazione e investimenti nelle Marche” è l'evento che si terrà a Porto Sant’Elpidio giovedì 13 aprile presso il Polo Culturale Gigli dalle 18 alle 20.

L'evento è organizzato dal consigliere regionale Andrea Putzu in qualità di Membro permanente del Comitato europeo delle Regioni, l'organo formato dagli enti locali in seno allUnione Europea, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e la Svem.

Saranno presenti esponenti importanti del Comitato delle Regioni come Serafino Nardi, Capo Unità Commissione NAT, della Commissione Europea come Pierpaolo Settembri, Capo Unità DG Trasporti, come la Jo Govaerts, desk officer del Programma Regionale di Sviluppo Marche DG Regio, passando per Ludovico Gherardi, referente Autorità di gestione programma UE Adrion. Saranno presenti anche Davide Strangis, Vice Segretario Generale della rete europea CRPM, ed il Direttore Divisione Infrastrutture BEI Italia Andrea Kirschen.

Non mancheranno anche il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini, il direttore del Confidi Unico Paolo Mariani ed il Presidente di Svem Andrea Santori. Sono previsti inoltre i saluti dell’europarlamentare On. Nicola Procaccini e del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

"Un’occasione importante per dibattere sui temi importanti per lo sviluppo della nostra Regione. Dalle infrastrutture al credito per le nostre Pmi, ci sono partite che dobbiamo giocare da protagonisti. Avere a diossine figure cardine della Commissione Europea ci aiuterà a capire e a non sbagliare le mosse" ha commentato il consigliere Putzu, al quale saranno affidate le conclusioni.

Maggiori informaizoni: Scarica la LOCANDINA